venerdì 19 novembre 2010

Il terremoto Tishy (o come dice Agnese, TT !)


Dovrebbe avere circa cinque settimane ora il nostro Tishy, ed è in casa nostra da quasi quattro. Visitato due volte dalla meravigliosa Laura, dottoressa in veterinaria che per non stressare gli animali viene a domicilio, curato per i vermi che gli impedivano di stare veramente bene, ha iniziato da una decina di giorni lo svezzamento con omogeneizzati di carne misti alla pappa apposita per i gattini, alternati con il biberon ora più abbondante. Impossibile ormai tenerlo nella scatola (si è organizzato e ne usciva con tecnica perfetta!) dalla nostra camera è stato trasferito in bagno, dove ho dovuto togliere il tappetino perché se nel giro di pochissimo ha imparato a mangiare nella ciotolina senza sporcarsi, purtroppo non altrettanto si può dire dei progressi riguardo ai suoi bisognini... che fa regolarmente sul pavimento malgrado una cassettina con ghiaia che annusa, usa come gioco, lecca, ma categoricamente non usa per quel che dovrebbe fare! Mi dicono tutti che è semplicemente troppo piccolo, che imparerà, che i gatti ce l'hanno nel DNA, che forse imparerà un po' più tardi degli altri perché non c'è mamma gatta che glielo insegna... mah, speriamo perché ogni volta che trovo i suoi bisogni sul pavimento del mio bagno mi scoraggio ulteriormente! Inoltre i  graffi con  le sue unghiette affilate ed i morsi con i suoi dentini appuntiti hanno distrutto le mie mani per cui mi sono decisa a fargli una specie di grattatoio col quale sfogarsi (preferisce sempre le mie mani ma lo usa), e mi preoccupo non poco per il futuro della mia casa... già siamo in crisi per il nostro bagno sottosopra, che faremo quando si deciderà a fare i suoi bisognini nel posto giusto e potremo finalmente dargli la via? Attento Tishy... il tuo futuro dipende da te, passato l'inverno o ti comporti bene o ti metto fuori!!!
Per il resto però è solo una gioia ed una soddisfazione... vederlo crescere giorno per giorno, vederlo camminare ed a volte correre sempre più sicuro di sé, vederlo giocare con qualunque cosa si muova, sentire le sue fusa felici quando mangia, quando uno di noi gioca con lui, o lo tiene sul petto o lo porta fuori dal bagno per fargli esplorare un po' del resto della casa in assenza di Minou che continua ad evitarlo come la peste ma si sta lentissimamente rasserenando. Sta diventando veramente bellissimo (o anche per i gatti vale la regola che ogni scarrafone è bello a mamma sua... magari anche alla mamma adottiva???), ha vivacità da vendere e continua ad essere veramente difficile fargli delle belle foto per lo stesso motivo descritto nei post precedenti, ma ogni tanto ci provo col dispiacere di non poter fermare la maggior parte delle sue buffissime espressioni. Comunque eccolo qui, il mio piccolo Tishy che ha portato un mezzo terremoto in questa casa!






Inimmaginabile ed indescrivibile la tenerezza che fanno i suoi gorgoglii soddisfatti...










Mamma ti adoro!!! (lo dice con lo sguardo....)





Fatemi uscire!!!!!!!!!!!!





Mamma com'è alto...



Come ho fatto???



Voglio tornare su!!!



Mamma ti prego aiutami!!


Un terremoto... ma adorabile. Temo di essermi irrimediabilmente innamorata!!!

4 commenti:

  1. Ciao Anna grazie per queste belle immagini ...voglia di tenerezza.. e' stupendo con quel suo faccino e quegli occhioni, le sue marachelle vanno in secondo piano, davanti alla sua simpatia, non e vero? ciao bacioni a presto rosa buona serata ebacino micino:)

    RispondiElimina
  2. Oh mio Dio, ma è sempre più bello...
    ...sembra impossibile che esista davvero, è la fine del mondo...
    ...che bellino in certe foto, sembra quasi che sorrida !!!!!!!!
    E che occhioni sbarellòtti che ha !!!!!

    Gesù, che tenerezza...

    Ti abbraccio, siete una famiglia di persone splendide !

    Maddy

    RispondiElimina
  3. ... malgrado il magone per Minou, lo adoro, e lui ricambia con tanto trasporto che l'amore cresce ogni giorno! A presto le nuove foto, sono così orgogliosa di lui che malgrado il poco tempo quelle gliele faccio continuamente! Ciao ragazze, un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che meravigliosa creatura!!! :)))
    Io, di tutte le foto che gli ho fatto, ne ho solo una decente :(( e questo perchè è veramente un terremoto come scrivi tu!!!
    Appena mettevo a fuoco e scattavo... puff lui era sparito! Tanto che Christian mi ha chiesto che cosa stavo fotografando visto che TT (Terremoto Tishy) non c'era già più ahahahahah!

    Un bacio, anzi due: uno a te e uno a TT ;)
    Agnese

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, anche negativo, mi servirà a capire come migliorare questo blog!