Tishy dovrebbe avere ormai circa due mesi. Quando lo abbiamo trovato era il 25 ottobre ed aveva da 7 a 10 giorni, a Silvia piace pensare che sia nato il 14 ottobre e quindi abbiamo deciso che il suo compleanno si festeggerà quel giorno.
E' diventato un gattino sanissimo, allegro ed apparentemente felice, che non sembra perlomeno soffrire del fatto che è cresciuto senza mamma e senza fratellini. Mangia ormai di tutto, e con grandissimo dispiacere tra un paio di giorni, quando sarà finita l'ultima confezione di latte in polvere, gli toglieremo anche il biberon della sera, che lui adora e beve voracemente... è che ci sembra un po' assurdo continuare a dare il biberon ad un gattino che mangia la carne a pezzi! Peccato però... è così dolce quando lo prende, e così buffo quando alla fine glielo togliamo di bocca!...
Dire che è diventato bellissimo è dire poco. Vivacissimo, è dire pochissimo. E' argento vivo puro, una molla sempre pronta a scattare, a saltare e correre, ed ha una volontà a dir poco ferrea... basta vedere come insiste a cercare Minou benché lei spesso gli soffi, come non si scoraggi e con quale determinazione continui ad andarle vicino, a volerci giocare, a seguirla come un'ombra. E' uno spettacolo esilirante vederli insieme, lui che la segue e lei che fa l'indifferente, lui che la annusa e lei che lo guarda storto, lui che le fa gli agguati e lei che gli ringhia, lui che le vuol mangiare nella ciotola e lei che lo respinge, lui adorante e lei ormai più scostante che ostile, incuriosita ma sempre offesissima con noi, in modo particolare con me. Io li adoro entrambi e sogno che diventino amici, so che sarà molto difficile ma intanto rispetto all'inizio qualche piccolo passo è stato fatto. Chissà che il tempo non sia capace di fare un piccolo miracolo.
I miei grandi amori a quattro zampe























Dovrebbe avere circa cinque settimane ora il nostro Tishy, ed è in casa nostra da quasi quattro. Visitato due volte dalla meravigliosa Laura, dottoressa in veterinaria che per non stressare gli animali viene a domicilio, curato per i vermi che gli impedivano di stare veramente bene, ha iniziato da una decina di giorni lo svezzamento con omogeneizzati di carne misti alla pappa apposita per i gattini, alternati con il biberon ora più abbondante. Impossibile ormai tenerlo nella scatola (si è organizzato e ne usciva con tecnica perfetta!) dalla nostra camera è stato trasferito in bagno, dove ho dovuto togliere il tappetino perché se nel giro di pochissimo ha imparato a mangiare nella ciotolina senza sporcarsi, purtroppo non altrettanto si può dire dei progressi riguardo ai suoi bisognini... che fa regolarmente sul pavimento malgrado una cassettina con ghiaia che annusa, usa come gioco, lecca, ma categoricamente non usa per quel che dovrebbe fare! Mi dicono tutti che è semplicemente troppo piccolo, che imparerà, che i gatti ce l'hanno nel DNA, che forse imparerà un po' più tardi degli altri perché non c'è mamma gatta che glielo insegna... mah, speriamo perché ogni volta che trovo i suoi bisogni sul pavimento del mio bagno mi scoraggio ulteriormente! Inoltre i graffi con le sue unghiette affilate ed i morsi con i suoi dentini appuntiti hanno distrutto le mie mani per cui mi sono decisa a fargli una specie di grattatoio col quale sfogarsi (preferisce sempre le mie mani ma lo usa), e mi preoccupo non poco per il futuro della mia casa... già siamo in crisi per il nostro bagno sottosopra, che faremo quando si deciderà a fare i suoi bisognini nel posto giusto e potremo finalmente dargli la via? Attento Tishy... il tuo futuro dipende da te, passato l'inverno o ti comporti bene o ti metto fuori!!!























